Guidare la Cassiar Highway su un viaggio in Alaska Highway

Sei un baby boom a cui piace viaggiare fuori dai sentieri battuti? Se stai pianificando un viaggio in Alaska Highway, non perderti di guidare la Cassiar Highway-nota anche come Highway 37 BC—per l’isolamento, il paesaggio e un’atmosfera in mezzo al nulla.

Le 450 miglia di bellezza aspra viaggiano attraverso la Columbia britannica settentrionale dal ponte sul fiume Skeena sulla Yellowhead Highway a ovest di Watson Lake sull’Alaska Highway. Lungo la strada, vivrai un viaggio nel nord di BC road pieno di fauna selvatica, opps fotografici e diversi interessanti viaggi collaterali.

Quando la gente chiede la nostra opinione su Cassiar Highway vs Alcan Highway, diciamo—guida entrambi!

Sommario

Perché stiamo guidando la Cassiar Highway

Nastro di strada viaggia da verdi colline boscose mentre si guida la Cassiar Highway in Canada..
La Cassiar Highway è una divertente avventura fuori dai sentieri battuti da combinare con un viaggio in Alaska Highway.

Quando Alan e io stavamo creando il nostro itinerario di viaggio in Alaska Highway, abbiamo cercato percorsi alternativi piuttosto che guidare l’Alaska Highway end to end. È così che ci è venuta l’idea di inciampare sul Cassiar.

Il nostro viaggio inizia a Vancouver con un giro in traghetto per Vancouver Island seguito da un viaggio a Port Hardy.

Dopo aver trascorso la notte al Glen Lyon Inn, prendiamo un giro sul traghetto Prince Rupert per Prince Rupert, BC. Sì, è un percorso contorto che ne vale la pena.

Dopo una buona notte di riposo a Prince Rupert, seguiamo la Yellowhead Highway fino allo svincolo di Kitwanga per la svolta su Cassiar Highway, che è anche conosciuta come BC Highway 37 o Stewart Cassiar Highway.

Ghiacciaio tra due colline scure sulla strada per Stewart BC.
Bear Glacier è visibile dall’autostrada 37A sulla strada per Stewart B. C. È un lato divertente quando si guida l’autostrada Cassiar.

Un divertente viaggio laterale sulla Stewart-Cassiar Highway

Seguendo i consigli che leggiamo nel Milepost, Alan e io facciamo il viaggio laterale sulla Highway 37A. Il viaggio attraversa un fiordo, con viste ravvicinate del ghiacciaio Bear, fino a Stewart, BC e alloggi al Ripley Creek Inn.

Da qui è un breve tragitto in auto per Hyder, Alaska, e il fantastico orso guardando a Fish Creek Wildlife Observation Site. In due visite, una al mattino e una al pomeriggio, vediamo un orso grizzly e un lupo.

Percorrere una strada delimitata da alberi verdi con montagne innevate in lontananza sulla Cassier Highway
Cassiar Highway nel nord della Columbia Britannica offre un sacco di grandi viste sulle montagne.

Cosa aspettarsi lungo la Cassiar Highway

La vera avventura Cassiar Highway inizia dopo il ritorno da Stewart e Hyder alla Highway 37. Ma non siamo soli. Alan ed io stiamo viaggiando sul Cassiar durante la costruzione di una grande linea di trasmissione di energia.

Questa natura selvaggia off-the-grid viene alimentata per ospitare attività minerarie e altre attività industriali. Puoi leggere la minaccia per la regione in questo articolo su Rivers Without Borders.

Ecco un resoconto di come appare l’autostrada ora che le linee elettriche sono state installate.

Durante la prima parte dell’unità, passiamo numerose strade che vengono tagliate nel deserto e aree di sosta piene di torri metalliche sparse per il terreno che sembrano giganteschi set di erettori che si sono rovesciati. I veicoli di emergenza sono parcheggiati lungo la strada ogni poche miglia. Questa è una strada trafficata.

Boomer Travel Tip

Se ti piacciono i viaggi su strada tanto quanto noi, iscriviti alla nostra newsletter road trip.

Quando ci fermiamo per il gas e qualcosa da mangiare al Bell 2 Lodge, chiedo del progetto. Un impiegato mi dice: “Va avanti da 2 anni e ha davvero cambiato il paesaggio.”

Ci sono tre stazioni di servizio lungo la Cassiar Highway e un’altra sulla Highway 16 (Yellowhead Highway) al bivio per Stewart-Cassiar. Si consiglia di rifornirsi in ogni stazione che si passa.

Dopo aver lasciato l’area di costruzione alle spalle, che la ricerca mi dice che è ora completa, la strada soddisfa finalmente le nostre aspettative di bellezza tranquilla. E iniziamo a vedere la fauna selvatica, tra cui tre orsi a poche miglia l’uno dall’altro.

log edificio con tetto in metallo a Tatogga Lake Resort BC.
Tatogga Lake Resort è uno dei pochi posti dove soggiornare in un viaggio su strada Cassiar Highway nel nord della Columbia Britannica.

Dove alloggiare in un viaggio su strada Cassiar Highway

Come puoi immaginare, alloggiare lungo un’autostrada così remota è fondamentale. E non ci sono molti posti dove stare. Questo è un momento in cui il viaggio RV o in campeggio offre più scelte – ma non molti.

I graziosi chalet del Bell 2 Lodge sembrano allettanti, ma sono passate solo poche ore da quando hanno lasciato il Ripley Creek Inn a Stewart. Quindi continuiamo alle nostre prenotazioni al Tatogga Lake Resort vicino a Iskut.

Big Horn sheep posed in a log cabin resort lobby
Questo è solo uno dei tanti animali nella hall Tatogga Lake Resort.

Quando Alan guida il SUV nel parcheggio fangoso del Tatogga Lake Resort decorato con corna, sospettiamo che ci attende una notte stravagante. All’interno della hall, un serraglio di trofei di caccia è appeso al muro. C’è anche un alce in piedi vicino al camino.

Le sistemazioni del Tatogga Lake Resort includono cabine—alcune che richiedono una gita alla dependance—spazi per camper, campeggi e un motel. Il cast di personaggi compensa sicuramente la stanza di motel di base dove Alan e io passiamo la notte.

Imparare a fare rafting sul fiume Sitkine

La cena al “resort” viene servita in stile familiare. Ma la parte divertente sono le conversazioni con gli altri ospiti mentre ci sediamo nel salone cercando di accedere a Internet gratuito. I kayakers professionisti di tutto il mondo lavorano al Tatogga Lake Resort in cambio dell’opportunità di affinare le loro abilità in acque bianche sul fiume Stikine.

Seduti nel salone, sentiamo accenti da Australia, Spagna e Nuova Zelanda. E guardare oltre la spalla di un operatore video editing di un video kayak whitewater ci convince che molte porzioni della Stikine richiedono grande abilità.

Se sei curioso di saperne di più sullo Stikine, questo articolo del Matador descrive il kayak sullo Stikine e le sfide che la regione di headwaters deve affrontare dallo sviluppo industriale. Non perdere la visione del video. Mi chiedo se fosse lo stesso che ho visto essere creato nella lounge del Tatogga Lake Resort?

Altre cose da fare durante il soggiorno al Tatogga Lake Resort

Situato tra il parco provinciale del Monte Edziza e il parco provinciale Spatsizi Plateau Wilderness, il Tatogga Lake Resort è un ottimo quartier generale per l’avventura all’aria aperta lungo l’autostrada Cassiar. Anche se non abbiamo tempo per partecipare a questo viaggio su strada, Alan ed io vorremmo tornare per un tour in floatplane sui coni vulcanici del Monte Edziza o lungo il Grand Canyon dello Stikine. E un’escursione guidata di osservazione della fauna selvatica nel Parco Spatsizi, considerato il Serengetti del Nord a causa della fauna selvatica prolifica, è anche sulla lista.

Dove mangiare in un viaggio Cassiar Highway

Il mio miglior consiglio per la cena Cassiar Highway è quello di portare il proprio cibo e attrezzature da cucina, uh, RV. E come i suggerimenti per la ricerca di gas, se si passa da un business che serve cibo, fermarsi e gustare un boccone perché può essere molte miglia fino al prossimo ristorante.

Come ho detto in precedenza, abbiamo pranzato al Bell 2 Lodge e poi cenato al Tatogga Lake Resort. Dopo il soggiorno di una notte a Tatogga, partiamo presto, fermandoci al Rumor’s Café a Dease Lake (non più in attività) per la colazione.

Per un viaggio avventuroso, prendi il Telegraph Creek Road Junction a Dease Lake per 71 miglia su una strada molto ripida e ventosa fino allo storico Telegraph Creek. Il viaggio di andata e ritorno dura almeno un giorno. La prossima volta lo faremo!

La mia parte preferita dell’autostrada Cassiar

Fiori di campo viola e verde di fronte a un lago come si vede sul Cassiar Hwy
Le viste dell’autostrada Cassiar diventano ancora più belle dopo il lago Dease. E ‘ una bella esperienza di viaggio British Columbia.

Dopo Dease Lake, guidare l’autostrada Cassiar soddisfa le mie aspettative mentre la strada si restringe, non ha una linea centrale o spalle. Ora questo è la guida nel deserto!

Mentre il nostro SUV cresta una collina, i laghi brillano al sole del mattino, mentre i fiori selvatici autunnali colorano la riva di un rosso arrugginito. Naturalmente ci fermiamo a Jade City per controllare l’eccentrico Cassiar Mountain Jade Store. Venti a cinquanta anime hardy (a seconda di quale fonte che si crede) rendono Jade City la loro casa tutto l’anno.

Jade City sign appeso alla gru
Jade City fa una sosta divertente sulla Cassiar Highway.

A metà pomeriggio, Alan e io scambiamo il robusto Cassiar per un primo sguardo all’Alaska Highway. All’incrocio, giriamo a ovest sulla Alaska Highway e ci dirigiamo verso Teslin.

Road trip gear per la Cassiar Highway

Oltre alle buone gomme su un veicolo ben mantenuto, non è necessario molto in termini di road trip gear. Tuttavia un paio di elementi renderanno il vostro viaggio molto più piacevole.

• L’ultima versione del Milepost è un must per la guida in British Columbia, Alaska e Yukon Territorio. Alan e mi piace soprattutto la descrizione della strada miglio per miglio.
  • Anche se le zanzare non erano un problema per noi a metà settembre, non abbiamo trascorso molto tempo vicino all’acqua dove avrebbero potuto essere un problema. Se siete in viaggio in questa zona durante l’estate repellente per insetti (mi piace questo per la pelle sensibile) o una rete di testa per adattarsi sopra il cappello sono un must.

Guidare l’autostrada Cassiar è sicuramente un’avventura boomer che io e Alan ripeteremo. Per la prossima volta, non solo prenderemo la Telegraph Cove Road e godremo di un aereo in volo da Tatooga Lodge, passeremo anche più tempo in alcuni dei bellissimi parchi lungo l’autostrada Cassiar, tra cui Meziadin Lake, Kinaskan Lake e Boya Lake Provincial Parks