Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore era probabilmente una delle cascate più famose d’Italia.

Abbiamo sentito che era famoso perché era una cascata dove sembrava che la maggior parte degli italiani che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio ne avesse o saputo o almeno sentito parlare.

Cascata_della_Marmore_042_20130522 - Cascata delle Marmore
Cascata delle Marmore

The falls sembrava aver guadagnato un po ‘ di notorietà a livello internazionale.

Eppure, nonostante la sua apparente fama, la cosa bizzarra di questa cascata era che era essenzialmente una creazione dei romani!

Romani e la Cascata delle Marmore

Anche se tendiamo ad essere giù su cascate artificiali o artificiali, in questo caso (come nel caso di Oxararfoss in Islanda), c’era un po ‘ di storia legata ad essa.

In particolare, il fiume Velino fu deviato nel 271 a.C. perché si riteneva che la sua portata avesse causato malattie alla vicina città di Rieti.

È stato ipotizzato che i Romani fossero corretti nella loro linea di ragionamento mentre il deflusso del fiume si riversava nelle paludi vicine alla città.

Cascata_della_Marmore_009_20130522 - Cascata delle Marmore in pieno flusso alla ricerca contro il sole, che è in realtà non è un buon momento per le fotografie

Così, quelle paludi furono ritenute sono state le zone di riproduzione per le zanzare portatrici di malaria.

A proposito, Rieti è stata anche la città in cui il giocatore NBA Kobe Bryant ha frequentato la scuola tra 1984-1992 e si diceva che fosse dove ha sviluppato la sua fluidità in italiano.

Controllo del flusso del fiume Velino e della Cascata delle Marmore

Comunque, da allora, il flusso è stato modificato e utilizzato sia per il controllo delle piene che per l’idroelettricità (che è il suo attuale utilizzo).

Per questo motivo, abbiamo dovuto cronometrare la nostra visita per assicurarci che avremmo visto il flusso della Cascata delle Marmore in quanto le sue acque sarebbero state rilasciate in orari prestabiliti.

Durante la nostra visita, sapevamo che le acque sarebbero state rilasciate tra mezzogiorno e 1pm nei giorni feriali, ma si è scoperto che i tempi di rilascio dell’acqua variano a seconda del mese e che si tratti di una vacanza (festivi) o di un fine settimana.

Cascata_della_Marmore_040_20130522 - Cascata delle Marmore solo quando il flusso dell'acqua era di iniziare a spegnere
Cascata delle Marmore solo quando il flusso dell’acqua era di iniziare a spegnere

Per la maggior parte up-to-date informazioni sul rilascio di acqua, pianificazione, abbiamo fornito un link a una pianificazione della Cascata delle Marmore.

Per quanto riguarda l’esperienza di vedere la Cascata delle Marmore, abbiamo ritenuto che questo fosse un caso in cui meno era di più.

Diciamo questo perché durante il rilascio programmato dell’acqua sopra la scogliera, abbiamo assistito che c’era troppa nebbia che veniva lanciata nell’aria combinata con il sole di mezzogiorno che causava riflessi luminosi.

Il risultato finale è stato che il livello principale (il drop più alto) non era visibile in questo stato poiché era avvolto nella nebbia.

Non è stato fino a dopo 1pm quando il flusso d’acqua è stato ridotto che abbiamo sentito le cascate era al suo meglio scenico.

Cascata_della_Marmore_057_20130522 - Cascata delle Marmore quando il flusso dell'acqua era ancora più spento un paio di minuti più tardi
Cascata delle Marmore, quando il flusso dell’acqua era ancora più spento un paio di minuti più tardi

Da quel momento, il principale goccia non era come avvolta nella nebbia e così si è rivelata.

Quindi, date le nostre osservazioni, forse nel tardo pomeriggio potrebbe essere un buon momento per vedere le cascate in una giornata di sole (come a volte le acque sarebbero rilasciate tra 4-5pm).

Inoltre, il flusso completo non sarebbe necessariamente il momento migliore per la visualizzazione se il fiume avesse un volume elevato, quindi potrebbe valere la pena aspettare che l’inizio del flusso d’acqua venga interrotto.

La cascata può essere vista anche con illuminazione serale se fosse un giorno di festa (vacanza) come la Cascata delle Marmore sarebbe permesso di correre fino alle 22.

Vivere la Cascata delle Marmore

Per quanto riguarda la passeggiata alla Cascata delle Marmore, abbiamo iniziato pagando l’ingresso alla biglietteria; abbiamo pagato 8 euro a persona) per l’area del parcheggio inferiore (vedi le indicazioni sotto).

Cascata_della_Marmore_002_20130522 - Dopo aver acquistato i nostri biglietti per la Cascata delle Marmore, abbiamo poi sono tornati indietro lungo un'ampia passerella di come ci siamo avvicinati all'ingresso
Dopo aver acquistato i nostri biglietti per la Cascata delle Marmore, abbiamo poi sono tornati indietro lungo un’ampia passerella di come ci siamo avvicinati all’ingresso

Quindi, abbiamo camminato per circa 300 metri o così lungo e largo e camminamento pavimentato all’ingresso del chiosco.

Dopo aver mostrato il nostro ingresso a pagamento, abbiamo poi proseguito sulla passerella asfaltata, che passava proprio prima dell’imponente Cascata delle Marmore a più livelli.

Durante il tempo in cui l’acqua è stata rilasciata, c’era abbastanza nebbia generata per spruzzare gran parte di quella passerella.

La passerella proseguiva poi oltre la cascata e alla fine si univa con alcuni sentieri che alla fine portavano fino alla cima della cascata.

Cascata_della_Marmore_017_20130522 - Julie si avvicina molto nebbiosa Cascata delle Marmore
Julie si avvicina molto nebbiosa Cascata delle Marmore

non Abbiamo andare a fare il sentiero per la vetta dato che abbiamo pensato che il cade avuto solo un’ora di flusso, e abbiamo pensato che sarebbe troppo lungo fare l’escursione all’interno del percepito limite di tempo.

Tuttavia, col senno di poi, probabilmente avremmo dovuto farlo poiché ci siamo resi conto che non eravamo così limitati nel tempo come inizialmente pensavamo.

Dopo tutto, la cascata aveva ancora un flusso soddisfacente anche dopo che il flusso era stato ridotto dal suo flusso di picco dopo 1pm.

Oltre alla passerella con la vista all’aperto della Cascata delle Marmore, c’erano anche scale che conducevano ad una zona più riparata con archi che fornivano un’esperienza visiva leggermente meno nebbiosa.

Cascata_della_Marmore_020_20130522 - all'Interno di coperta passerella, che hanno bloccato la maggior parte della nebbia provenienti dalla Cascata delle Marmore, quando era in pieno flusso
all’Interno di coperta passerella, che ha bloccato la maggior parte della nebbia provenienti dalla Cascata delle Marmore, quando era in pieno flusso

C’erano panchine giù di lì per rilassarsi e ammirare il paesaggio anche se ogni tanto il vento avrebbe shift e lasciare un po ‘ di cascata foschia di colpo a destra in area protetta.

Nel complesso, Julie e io abbiamo trascorso circa 90 minuti solo nell’area di visualizzazione inferiore.

Tuttavia, gran parte di quel tempo è stato trascorso seduto e rilassante.

Quindi sarebbe concepibile che una visita qui potrebbe essere breve come una mezz’ora o giù di lì.

Tuttavia, se si dovesse andare per l’esperienza completa (vedendo sia i punti di vista superiori che inferiori), allora possiamo facilmente immaginare come due ore potrebbero essere la quantità minima di tempo da dedicare a una visita qui.

Autorità

Cascata delle Marmore (o la Cascata delle Marmore) risiede vicino nella città e provincia di Terni, Italia. Per informazioni o informazioni sulla zona e sulle condizioni attuali, visitare il sito dell’Azienda per il Turismo di Terni.

PHOTOSDIRECTIONSVIDEOMORE INFO

Cascata_della_Marmore_001_20130522 - Ingresso di una piccola area di mercato precedente la biglietteria e un negozio per la Cascata delle Marmore
Cascata_della_Marmore_033_20130522 - L'ingresso del chiosco all'inizio della passerella davanti alla Cascata delle Marmore
Cascata_della_Marmore_003_20130522 - Come abbiamo ottenuto più vicino alla Cascata delle Marmore, la selezione principale è diventato più difficile vedere in mezzo accecante e abbondante nebbia
Cascata_della_Marmore_015_20130522 - La nebbiosa e umida passerella, passando prima Cascata delle Marmore in piena durante la diga di rilascio
Cascata_della_Marmore_019_20130522 - Julie, discendente di una minore passerella che era al riparo dalla maggior parte di nebbia dalla Cascata delle Marmore
Cascata_della_Marmore_022_20130522 - Guardando indietro su tutta la superficie della coperta passerella verso alcuni dei livelli inferiori della Cascata delle Marmore
Cascata_della_Marmore_037_20130522 - Dopo 1pm, questo è stato com'era la Cascata delle Marmore. Abbiamo pensato che sembrava molto più fotogenica in questo stato, rispetto a quando è stato in pieno flusso
Cascata_della_Marmore_045_20130522 - Un insolito sguardo alla Cascata delle Marmore in diminuzione del flusso dal momento che noi non siamo più stati sommersi dalla nebbia
Cascata_della_Marmore_050_20130522 - Guardando indietro a qualche più ampia livelli inferiori della Cascata delle Marmore dal lato destro della passerella che passa prima di
Assisi_028_20130522 - Affascinante architettura medievale con vista panoramica, sono state alcune delle principali attrazioni di Assisi, che è stato più di un'ora di auto a nord della Cascata delle Marmore (che siamo andati a destra dopo la cascata di visita)'s drive north of Cascata delle Marmore (which we went to right after our waterfall visit)
Assisi_040_20130522 - Alcune delle affascinanti strade di Assisi
Assisi_062_20130522 - Il centro di Assisi, basilica di San Francesco d'Assisi'Assisi
Assisi_072_20130522 - È stata sicuramente la pena di andare all'interno della basilica di San Francesco d'Assisi a vedere i maestosi interni anche se scattare le foto è stato vietato nella maggior parte degli interni'Assisi to see the elaborate interior even though picture taking was prohibited in most of the interior
Assisi_107_20130522 - Vista Assisi fuori dalle mura

La città più vicina a Cascata delle Marmore è Terni (che è anche il capoluogo di provincia dell’Umbria).

Abbiamo raggiunto la città prendendo l’autostrada A1 a nord di Roma poi svincolo con la E45 (non a pedaggio) autostrada a destra in città.

Si dice che la cascata sia a 7,5 km dalla città.

Fortunatamente, una volta che l’autostrada E45 terminava come SS675 entrando nella città di Terni, c’erano numerosi segnali marroni ai semafori e alle rotatorie per Cascata delle Marmore.

Pertanto, ci hanno aiutato a navigare per la città e sulle strade corrette per una delle due aree di parcheggio principali (cascate inferiori e superiori).

Abbiamo finito per andare direttamente al parcheggio per l’area di visualizzazione inferiore, ma capisco che c’erano bus navetta gratuiti che collegavano le aree di visualizzazione inferiore e superiore, quindi la scelta che fai dovrebbe andare bene.

Secondo le nostre tracce GPS, abbiamo girato intorno all’estremità sud di Terni (seguendo le indicazioni per le cascate per tutto il percorso), che poi ci ha portato sulla SS209.

Quella strada statale alla fine ci ha portato al parcheggio inferiore (“inferiore”).

Per un certo contesto geografico, la città di Terni era 14km a est di Narni, 77km (60-90 minuti di auto) a sud di Assisi, 103km (oltre 90 minuti di auto o 1 ora di treno) a nord di Roma, e 165km (circa 2 ore di auto) a nord di Frosinone (dove abbiamo iniziato il nostro viaggio dopo

Trova un posto dove stare

Booking.com

Booking.com Recensione: È legittimo o una truffa?

da Destra a sinistra sweep di sezioni inferiori delle cascate prima di panning in misty e accecante di categoria superiore che è stato in gran parte nascosto da noi a causa della forza dell’acqua che la creazione di nebbia quando è stato rilasciato

da Destra a sinistra sweep dal passaggio principale che mostra le cascate quando il livello dell’acqua stava iniziando a ottenere più basso a causa dell’acqua in fase di spegnimento, ma almeno è rivelato il più alto livello

da Destra a sinistra sweep delle cadute dall’estremo lato destro della passerella principale

Correlati Top 10 Liste

Risorse di pianificazione del viaggio

Alloggi nelle vicinanze

Booking.com

Booking.com Recensione: È legittimo o una truffa?

le Immagini Presenti e Attrazioni nelle Vicinanze

Assisi_120_20130522 - Circa 75 a 90 minuti di auto lungo la E45 a nord della Cascata delle Marmore si trova il famoso centro storico e la basilica di Assisi, che è stato sicuramente uno dei più imponenti siti storici abbiamo visto
Narni_048_20130522 - Durante la nostra visita alla Cascata delle Marmore, la posizione più vicina alla città di Narni (le Cronache di Narnia fame) invece della città di Terni
Rome_151_20130516 - La città di Roma (Roma) era di circa un paio di ore di auto a a sud-ovest di Terni e la Cascata delle Marmore. Mentre penso che sia folle guidare a Roma, è possibile noleggiare un'auto nella sua periferia's possible to hire a car on its outskirts
La città di Roma (Roma) era circa un paio d’ore di auto a sud-ovest di Terni e la Cascata delle Marmore. Mentre io credo che mad per auto a Roma, è possibile noleggiare un auto in periferia
Arpino_087_20130521 - Julie e sono riuscito a evitare di guidare a Roma, perché avevamo già avuto la nostra auto a noleggio (da Napoli), quando abbiamo lasciato Arpino (qui) e si diresse a nord, intorno a Roma e verso la Cascata delle Marmore

Taggati con: terni, in umbria, a narni, italia, cascata, regolamentato, idroelettrico, storico, marmore, romani

Recensioni dei Visitatori di questa Cascata:

Non utenti hanno inviato un write-up/revisione di questa cascata

sei mai stato a una cascata? Invia un write-up/recensione e condividere le tue esperienze o impressioni

Recensione A Waterfall

Cascate più vicine

La Newsletter Waterfaller

La Newsletter Waterfaller è dove curiamo la ricchezza di informazioni sul sito web World of Waterfalls e consegnarlo a voi in pezzi morso dimensioni nella tua casella di posta elettronica. Avrai anche contenuti esclusivi come…

• Waterfall Wednesdays
  • Insider Tips
  • User-submitted Waterfall Write-up del mese
  • e le ultime notizie e gli aggiornamenti sia all’interno del sito così come in tutto il meraviglioso mondo delle cascate

Iscriviti alla Newsletter Waterfaller e dammi Waterfall Wednesdays!

Il processo di come guadagno reddito condividendo la mia passione attraverso esperienze vissute