27 Luglio 2019: Bonds Traverse (45, 46, 47/48)

X

Privacy & Cookies

Questo il sito utilizza i cookie. Continuando, accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni, tra cui come controllare i cookie.

Capito!

Pubblicità

Sapevo che questa sarebbe stata la mia escursione più impegnativa. E mentre ero sicuro di poterlo fare, avevo ancora alcuni fastidiosi dubbi nella parte posteriore della mia mente. Ma con l’aiuto e il supporto di alcuni dei miei amici più vicini escursioni, ho fatto attraverso!

Il piano era quello di percorrere le Obbligazioni in direzione nord, che è l’opposto di ciò che è delineato nei 4000 piedi della guida White Mountains. La direzione sud è ciò che è tipicamente raccomandato, perché il guadagno di elevazione in quella direzione è di 900 piedi in meno. Tuttavia, una traversata in direzione sud da Zealand Road richiede una ripida, rocciosa, salita ruvida su Twinway trail dalla Zealand Falls AMC Hut alla Zeacliff trail junction, che ricordo di non gradire troppo quando ho fatto un’escursione fino a Zelanda. Inoltre, l’escursione in direzione sud richiede l’uscita da Lincoln Woods, cosa che ho fatto solo due settimane fa durante la mia escursione alla testa dei gufi, e non stavo per fare di nuovo quella marcia della morte. Così invece ho optato per il diavolo che non conoscevo e ho scelto la traversata in direzione nord, che richiede una ripida salita fino a Bondcliff e poi di nuovo da Bondcliff al Monte. Legame.

Josh è stato così gentile da individuare il suo camion nell’area di parcheggio della Zelanda la sera prima, e Josh, Devon, Lucy e io ci siamo incontrati all’area di parcheggio Lincoln Woods sull’autostrada Kancamagus poco dopo le 5:00 del mattino. Abbiamo raggiunto il sentiero alle 5:22 del mattino. Le prime 2,9 miglia è stato facile camminare sul piatto, piatto, piatto Lincoln Woods trail, e abbiamo raggiunto il Bondcliff trail 40 minuti prima del tempo di libro (tempo di libro = 1 ora, 35 minuti; il nostro tempo = 55 minuti).

Ora, normalmente non mi concentro così tanto sulla velocità con le mie escursioni. Ma poiché questo era così lungo, volevo tenerlo entro un certo periodo di tempo, quindi non dovevo preoccuparmi di fare escursioni al buio. Ho calcolato attentamente il tempo del libro e il mio tempo potenziale in base al mio ritmo dell’escursione della scorsa settimana – sì, in un foglio di calcolo – per determinare a che ora dovremmo arrivare ad ogni picco e ad alcuni incroci o punti di riferimento.

La prima metà del tratto di 6,2 miglia dall’estremità meridionale del sentiero Bondcliff alla vetta di Bondcliff ha un guadagno di elevazione molto piccolo; la maggior parte dei 2900 piedi di dislivello avviene nelle ultime 3,5 miglia circa prima della vetta. (tempo di prenotazione = 4 ore, 35 minuti; il nostro tempo = circa 3 ore, 5 minuti – a questo punto eravamo 2 ore e 10 minuti in anticipo rispetto al tempo di prenotazione complessivo)

Dopo una pausa relativamente lunga su Bondcliff per foto e cibo, abbiamo continuato lungo la cresta fino al monte. Legame. Anche se è un sentiero roccioso, non è particolarmente ripido fino a circa l’ultimo mezzo miglio prima della vetta del Monte. Legame. (tempo di prenotazione: 55 minuti; il nostro tempo: 1 ora, 13 minuti che include la nostra lunga pausa su Bondcliff-sfortunatamente, non avevo foto per timbrare quanto tempo fossero le nostre pause, ma dalle foto che ho immagino che abbiamo trascorso almeno 20-30 minuti su Bondcliff)

Abbiamo preso un’altra pausa sul monte. Bond, ma non per molto tempo. Poi ci siamo diretti a West Bond. Scendendo nel col tra le due cime, abbiamo raggiunto il bivio con il West Bond Spur trail in appena mezzo miglio. Lucy voleva riposare un po ‘ il ginocchio, così Josh, Devon e io abbiamo lasciato cadere i nostri pacchi con lei e siamo usciti dal sentiero sperone di mezzo miglio senza il peso extra sulle nostre spalle. La migliore decisione di sempre. (tempo di prenotazione: 55 minuti; il nostro tempo: 1 ora, 20 minuti – ma che include la nostra pausa sul Monte. Bond, così come una breve pausa per le foto e chiacchierando a West Bond, e una breve pausa spuntino quando siamo tornati al bivio trail dove Lucy ci stava aspettando)

Da questo punto in poi, volevo solo mantenere lo slancio escursionistico, quindi non ho preso tante foto e di conseguenza non ho avuto timestamp per abbinare con i punti di riferimento sul mio foglio di calcolo. Ma la più bella sorpresa della giornata è avvenuta sulla vetta del Monte. Guyot. Avevamo appena raggiunto la vetta quando due donne stavano facendo un’escursione verso di noi dalla direzione opposta. Il primo ha raggiunto la vetta e ha aspettato che il suo compagno di escursione arrivasse. Questo è stato quando ho pensato che ho sentito qualcuno dire ” Lynne?”Ho assunto l’escursionista che era appena arrivato è capitato di avere lo stesso nome come me. Poi ho sentito di nuovo, ” Lynne?”Così ho strizzato gli occhi all’altro escursionista più avanti lungo il sentiero, ma la distanza era troppo grande per me per vedere chi fosse. Poi ho sentito, ” Lynne? Sono Janice!”Al che ho risposto:” Santa sh * t, Janice!”e praticamente corse giù per il sentiero con il mio zaino da 25+ libbre ancora per darle un abbraccio. Janice ed io lavoravamo insieme, e penso che sia passato un anno o più da quando l’ho vista di persona. Lei e la sua amica Lauren erano zaino in spalla per il fine settimana ed erano sul loro modo di accamparsi al Guyot shelter per la notte. Ci siamo salutati e ci siamo augurati bene per il resto delle nostre escursioni, e ho riempito la mia vescica di idratazione con le tre bottiglie di acqua di ricambio che avevo portato con me.

Dopo l’eccitazione di incappare casualmente in un amico sul sentiero, ho avuto un po ‘ di un secondo vento per spingermi attraverso le prossime miglia 3-ish al sentiero Zealand summit spur. Mentre Josh, Lucy e Devon hanno lasciato cadere i loro pacchetti e hanno preso l’escursione di andata e ritorno di 0,2 miglia fino alla vetta, mi sono riposato all’incrocio con i loro pacchetti. Abbiamo poi continuato lungo il sentiero Twinway alla Zealand Falls AMC Hut. Una volta al rifugio, abbiamo preso un’altra pausa per spuntini e bagni, poi abbiamo fatto la nostra strada verso l’area di parcheggio per le ultime 2,7 miglia dell’escursione. (tempo di prenotazione = 4 ore, 10 minuti; il nostro tempo = 4 ore, 46 minuti comprese le pause a Guyot e Zealand Hut)

Tempo totale di prenotazione per l’escursione: 12 ore, 10 minuti
Il nostro tempo: 11 ore, 34 minuti (44 minuti prima del tempo di prenotazione)
Chilometraggio totale: 19.5
Dislivello: 4850 piedi
Ritmo medio complessivo: 35 minuti, 35 secondi per miglio

Non lo ricoprirò di zucchero, però-quelle ultime 2.7 miglia sono state brutali per me. C’è solo una breve, ripida, sezione rocciosa che scende dal rifugio, e il resto è per lo più pianeggiante con un sacco di sentiero liscio e pianeggiante. Una volta arrivato alla parte piatta, ma dove era ancora roccioso, sono scivolato e sono atterrato con entrambe le ginocchia sulle rocce, raschiando ogni ginocchio solo un po’. Niente di grave; c’era una minuscola quantità di sanguinamento coinvolto, ma ho appena lasciato asciugare lì sulle mie ginocchia per essere ripulito più tardi. (Questa era in realtà la mia seconda caduta della giornata – la prima era da qualche parte tra Bond e Guyot, e ha provocato solo un paio di lividi e un palo da trekking leggermente piegato.) Quest’ultimo tratto di sentiero è circondato da stagni, ruscelli e zone umide, e di conseguenza è abbastanza buggy. Non proprio mordente, ma estremamente fastidioso, deerflies continuamente dive-bombardato la mia testa e ho trascorso la maggior parte degli ultimi 1,5 miglia imprecando e schiacciando contro di loro. Mi sentivo anche un po ‘ gonfio e ristretto dagli spallacci del mio zaino, quindi ho sciolto la fascia toracica. Occasionalmente sentirmi come se stessi per vomitare era probabilmente un segno che dovrei mangiare qualcosa o prendere degli elettroliti, ma continuavo a spingere e bere la mia acqua (anche se mi faceva sentire più gonfio).

Ero felicissimo di vedere il segno della zona di protezione della foresta, che indicava che avevo raggiunto l’ultimo quarto di miglio di sentiero. All’arrivo nel parcheggio, ho bevuto un po ‘di gatorade di Lucy (che ha aiutato), riposato e ho preso fiato un po’ prima che tutti noi ammucchiassimo nel camion di Josh per i 40 minuti di auto a Lincoln Woods per tornare alle nostre auto e tornare a casa.